• Facebook
  • Youtube
  • Twitter
  • ZH
  • EN
  • IT
  • ES
Chi siamo

Fondazione Monserrate, nata in Italia nel 1994, è ONG ufficialmente riconosciuta dal MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale).
Realizza programmi e progetti di promozione culturale, sociale e di formazione in Italia, America Latina e Asia.

Codice Fiscale: 97158530150 / P. IVA: 10134800969 

Mission
Centro italiano di eccellenza scientifica e culturale, collabora stabilmente con enti governativi e non, presenti nei vari Paesi del mondo, realizzando progetti di trasformazione culturale e sociale, per un nuovo sviluppo sostenibile, rispondente alla tradizione e alla storia locali.

Vision
Un ponte a due vie di dialogo tra le culture e i popoli per la cooperazione tra soggetti dei vari continenti e una comune costruzione solidale.

Storia
Fondazione Monserrate ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) è ONG ufficialmente riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri italiano. (more)

Partner nei progetti Monserrate
Istituzioni governative, soggetti profit e no profit, Università collaborano stabilmente con Monserrate nei vari continenti. La capacità di aggregare competenze di eccellenza e di coordinarle attraverso il suo Centro di Formazione e Ricerca, crea il valore aggiunto distintivo dell’azione di Monserrate nel mondo.  (more)

Accordi
Gli accordi di collaborazione sottoscritti con enti e istituzioni a livello internazionale, nazionale e regionale, evidenziano la logica di collaborazione e di arricchimento reciproco che sta alla base dei progetti, e il riconoscimento e stabile radicamento di Monserrate in Sud America, in Asia, in Europa. (more)

Trattamento dei dati personali
Tutelare la privacy di amici e sostenitori è per Monserrate un impegno importante: scarica l’informativa

Leggi il CODICE ETICO di Fondazione Monserrate.